Le nostre iniziative

Sempre vicino alla comunità fra impegni civili e religiosi.

Colletta alimentare 2023

Anche quest'anno il gruppo alpini di Curno è vicino all'iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare

In via del tutto eccezionale rispetto alla tradizione dell'”ultimo sabato di novembre”, oggi 18 novembre è tornata in 14mila supermercati italiani l’iniziativa della Giornata della Colletta della Fondazione Banco Alimentare.

Come tutti gli anni il Gruppo Alpini di Curno ha aderito a questo importante appuntamento di solidarità, fornendo supporto ai volontari presenti presso il supermercato Esselunga e il Centro Commerciale di Curno.

La modalità per aderire all’iniziativa è stata sempre la stessa. Andando a fare la spesa per sé e per la propria famiglia in uno dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa, è stato possibile acquistare una serie di alimenti indicati da consegnare all’uscita ai volontari.

Vogliamo ringraziare i volontari per il loro impegno e i clienti per la loro generosità, che come sempre rendono questa iniziativa uno dei più significativi appuntamenti di solidarietà degli italiani.

Colletta alimentare, sabato 18 novembre 2023