Le nostre iniziative

Sempre vicino alla comunità fra impegni civili e religiosi.

Alpini e Banco Farmaceutico insieme per la raccolta farmaci 2024

Dal 6 al 12 febbraio si svolge la 24^ Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF)

L’Associazione Nazionale Alpini ha avviato una collaborazione per promuovere le attività di donazione di farmaci di Banco Farmaceutico sul territorio nazionale.

In quest’ottica il Gruppo Alpini Curno partecipa con i propri soci alle attività di volontariato presso le farmacie di Curno per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Nel periodo dal 6 al 12 febbraio verranno raccolte le donazioni di farmaci che saranno messi a disposizione per aiutare quanti si trovano in condizione di povertà sanitaria.

La modalità per aderire all’iniziativa è stata sempre la stessa; andando in una delle farmacie che ha aderito all’iniziativa, è possibile acquistare una serie di farmaci selezionati da consegnare all’uscita ai volontari.

Vogliamo ringraziare i volontari per il loro impegno e i clienti che con la loro generosità potranno aiutare le famiglie in difficoltà economiche che risentono maggiormente della crisi che dura da anni e dell’inflazione degli ultimi mesi.

24^ Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) - Curno