Le nostre iniziative

Sempre vicino alla comunità fra impegni civili e religiosi.

Giornata nazionale della colletta alimentare 2024

Anche quest'anno il gruppo alpini di Curno sarà vicino all'iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare

Un appuntamento solidale che è diventato una tradizione. Anche quest’anno, il 16 novembre, i volontari dell’Ana saranno presenti nei supermercati di tutt’Italia, nella Giornata nazionale della colletta alimentare, per raccogliere la spesa che i clienti vorranno donare a chi è in difficoltà.

Come tutti gli anni il Gruppo Alpini di Curno aderità a questo importante appuntamento di solidarità, fornendo supporto ai volontari presenti presso il supermercato Esselunga e il Centro Commerciale di Curno.

La modalità per aderire all’iniziativa sarà sempre la stessa. Andando a fare la spesa per sé e per la propria famiglia in uno dei supermercati che avranno aderito all’iniziativa, sarà possibile acquistare una serie di alimenti indicati da consegnare all’uscita ai volontari.

Si tratta di prodotti non facilmente deperibili come olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia che verranno successivamente distribuiti da Banco Alimentare onlus, associazione che organizza l’iniziativa, alle strutture caritative convenzionate.

Per maggiori informazioni www.bancoalimentare.it

Colletta alimentare, sabato 16 novembre 2024