39^ Adunata sezionale

I percorsi delle Sfilate previsti nei 3 giorni dell’Adunata Sezionale.

La Sfilata del venerdì sera

I festeggiamenti per il 95° Fondazione del Gruppo.

Venerdì 6 settembre presso la Marigolda saranno previsti i festeggiamenti per il 95esimo di fondazione del Gruppo di Curno.

L’ammassamento per la sfilata sarà presso il CV2 in Via Abruzzi.

La sfilata prevedrà gli Onori iniziali e la Sfilata per le vie Abruzzi, Via Lazio, Via Emilia, Via Marigolda e conclusione in Via Abruzzi (presso Bar Portici).

La Fanfara Alpina della Ramera accompagnerà la sfilata ed eseguirà dei momenti musicali ad inizio e alla fine della manifestazione.

A seguire un rinfresco nei pressi del “Bar Portici” e a chiusura della serata la 12° Rassegna Cori Sezionale.

La Sfilata del sabato sera

I festeggiamenti del sabato.

La Sfilata di sabato 7 settembre sarà così organizzata:

• Ammassamento in via Roma (passaggio a livello carabinieri fino al semaforo incrocio)
  • All’ammassamento si svolgeranno
    • gli onori al Vessillo Sezionale e al gonfalone
    • la deposizione della Corona di Alloro al Monumento dei Caduti
    • Alzabandiera
  • Partenza sfilata per le vie del Paese (Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Buelli, Via Repubblica, Via Battisti, Via De Amicis, Via Dei Caduti) accompagnati dalle Fanfare Alpine di Prezzate e Azzano San Paolo
  • Deposizione Corona di Alloro al Monumento degli Alpini
  • Proseguimento sfilata Via IV Novembre, Via Terzi S. Agata, Piazza Papa Giovanni XXIII

A seguire S. Messa con la partecipazione del Coro Alpino “Voci dell’Adda”.

A chiusura della serata la manifestazione «Notte degli Alpini».

La Sfilata della domenica mattina

La Sfilata principale dell’Adunata.

La Sfilata di domenica 8 settembre sarà così organizzata:

• Ammassamento al CV1 Campo a 11 (Via IV Novembre)
  • Onori Iniziali e Alzabandiera
  • Sfilata per le vie del Paese (Via IV Novembre, Via dei Caduti, Via Due Giugno, Via Resistenza, Via Repubblica, Via Buelli, Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Terzi S. Agata, Via IV Novembre)
  • Passaggio della Stecca
  • Ammaina bandiera

A conclusione sarà servito presso la tensostruttura dell’oratorio il Rancio Alpino; si ricorda che è necessaria la prenotazione.